Regione autonoma della Sardegna
E' stato pubblicato il bando per il riconoscimento di misure urgenti di sostegno alle famiglie, connesse all'emergenza da COVID-19.
Con Decreto del 24 giugno 2021del Ministero dell’Interno di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, a favore del Comune di Zerfaliu è stato riconosciuto l’importo di € 19.303,03. Obiettivo prioritario della misura è il sostegno alle famiglie e ai cittadini che si trovano in condizione di disagio economico connesso all'emergenza da COVID-19, attraverso il riconoscimento di un contributo economico che consenta di affrontare le spese di carattere essenziale, specificatamente previste dalla norma.
REQUISITI
Possono presentare istanza di ammissione al beneficio i nuclei familiari e i singoli cittadini in possesso dei seguenti requisiti:
Ad ogni nucleo familiare in possesso dei requisiti richiesti sarà riconosciuto un solo contributo economico, una tantum, salvo residui che verranno opportunamente distribuiti in maniera proporzionale alla prima erogazione.
La quota parte del contributo finalizzata al pagamento del canone di locazione dell’alloggio di abitazione sarà erogato in misura direttamente proporzionale alla durata del contratto di locazione per l’anno 2021. Per fruire di tale quota del contributo è necessario disporre di un contratto di locazione di alloggio privato regolarmente registrato all’Agenzia dell’entrate, per l’anno 2021, anche non più in essere.
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Le domande devono essere presentata tassativamente a decorrere dal giorno 15.12.2021 e improrogabilmente entro il giorno 31.12.2021. Le istanze presentate in data antecedente o successiva a quelle indicate nel presente avviso saranno respinte.
Le domande dovranno essere consegnate all’Ufficio Protocollo del Comune di Zerfaliu
Alla domanda devono essere allegati i seguenti documenti:
Codice IBAN
News
Archivio Bandi di Gara e Concorsi
Raccolta Differenziata
Calendario Eventi
Galleria Immagini
Archivio Articoli